IV FANTACALCIO - AMICI DEL SULVIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2009-2010

Andare in basso

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2009-2010 Empty REGOLAMENTO FANTACALCIO 2009-2010

Messaggio  Jigen Club Mer Ago 12, 2009 12:02 am

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2009.10

1. Introduzione
Ogni giocatore dopo aver costruito la sua fanta-squadra durante l’asta deve schierare la formazione e cercare di ottenere più punti possibile in modo da vincere più partite possibile.

2. Consegna formazione
Le Formazioni dovranno essere pibblibacte obbligatoriamente su fcebook sulla bacheca del Presidente (Antonio Zecca) entro mezz ora dall'inizio della prima partita di campionato,
In casi particolari, ovvero impossibilità di connettersi, la formazione va mandata come messaggio sul cellulare sia del presidente che dell'avversario.
*Chiunque non rispetta queste regole è direttamente punito dal fantacalcista Eve (Sberla) che si è reso pienamente disponibile (qundi fate molta attenzione)
*Francesco verrà bannato da tutti i forum di Italia per evitare accuse ingiuste e illazioni sul suo conto.
*A Staffy verrà assegnato un maestro di sostegno.
*A Bimbone verranno regalate delle mutande speciali per arginare il culo che ha.

IMPORTANTE: A parte gli scherzi sopra detti chi è sorpreso ad evadere queste semplici regole farà la fine del Pecino e il fanta continuerà ad andare avanti.
Ricordo che sono rimaste le seguenti infrazioni:
ANTONIO ZECCA 3
ANTONIO TOPPETTA 3
FRANCESCO ARRIGO 3
STAFFY 3
GUIDO VITIELLO 2
MICHELE VILLANO 2 (COSI' TI IMPARI A FA L'UOMO DI MERDA, CODARDO VIGLIACCO BY KALLONE)
RICCARDO CALIFANO 2

IN CASO DI NON CONSEGNA FORMAZIONE O RITARDO VERRA' FATTA ENTRARE LA FORMAZIONE DELLA SCORSA SETTIMANA E IL +3 ALL'AVVERSARIO


Una volta consegnata la formazione non può più essere cambiata
3. Moduli
I Moduli possibili da schierare sono:
• 4-4-2
• 4-3-3
• 3-4-3
• 4-5-1
• 5-3-2
• 3-6-1
• 5-4-1
• 3-5-2
In caso venga schierato un modulo differente da questi verrà scalato il giocatore superfluo in un ruolo e fatto entrare il primo panchinaro di un altro ruolo. Questa operazione verrà eseguita dall’avversario

Sarà tuttavia possibile cambiare la formazione partendo con una penalizzazione di 3 punti nella giornata entro mezz’ora dall’inizio della prima partita del turno.


4. Bonus e Malus
Per decretare i vincitori delle partite sono presenti bonus e malus
I BONUS SONO:
• + 3 fantapunti per ogni gol realizzato da attaccante, ogni rigore realizzato da qualsiasi giocatore e ogni rigore parato da un portiere
• + 4 fantapunti per ogni gol realizzato da centrocampista
• + 5 fantapunti per ogni gol realizzato da difensore
• + 10 fantapunti per ogni gol realizzato da portiere
• + 1 fantapunto per ogni assist realizzato da qualsiasi giocatore
• + 0.5 fantapunto per ogni gol-pareggio cioè il gol che porta al pareggio una determinata squadra realizzato da un qualsiasi giocatore
• + 1 fantapunto per ogni gol-partita cioè il gol che porta alla vittoria del match di una determinata squadra da parte di un qualsiasi giocatore

4.1Il Capitano
Il Capitano della squadra verrà stabilito all’inizio della stagione ed insieme verrà stabilito anche il vice-capitano. Quando il capitano non prenderà voto, il suo ruolo sarà assegnato al vice. In caso di assenza di entrambi il ruolo rimarrà vacante. Se il capitano verrà ceduto, il fantacalcista potrà scegliere un nuovo capitano.

+1 fantapunto per ogni gol realizzato dal capitano
+0,5 fantapunto per ogni assist realizzato dal capitano
-1 per ogni autorete o rigore sbagliato


I MALUS SONO:
• - 3 fantapunti per ogni rigore sbagliato da un qualsiasi giocatore
• -1 fantapunto per ogni gol subito
• - 1 fantapunto per ogni espulsione rimediata
• - 0 .5 fantapunto per ogni ammonizione rimediata
• - 2 fantapunti per ogni autogol realizzato


5. Il Punto dell’Allenatore
Una volta conclusa l’asta si è proceduto a scegliere gli allenatori per la propria fantasquadra in base ai fantamiliardi rimanenti. Gli allenatori comportano infatti dei bonus e sono schierati automaticamente anche se non vengono scritti nella formazione consegnata.
I BONUS SONO:
• + 1 fantapunto in caso di vittoria da parte della squadra reale dell’allenatore
• + 0.5 fantapunto in caso di pareggio da parte della squadra reale dell’allenatore o sospensione di partita (vd 9.)
• + 0 fantapunti in caso di sconfitta da parte della squadra reale dell’allenatore


In caso di cambio di panchina da parte di una squadra l’allenatore sarà automaticamente cambiato: es. L’Empoli cambia Cagni con Zaccheroni Alfredo avrà Zaccheroni.
In caso di squalifica per un allenatore verrà conteggiato il punteggio del secondo allenatore della squadra.

6. Il Modificatore di Difesa
Il modificatore di difesa è un bonus speciale che entra in campo qualora venga schierata la difesa a 4 o a 5.
Consiste nel fare la media matematica dei voti del portiere e dei migliori 3(difesa a 4) o dei migliori 4(difesa a 5) difensori della giornata calcolando nella media il voto base assegnato dalla Gazzetta esentandolo da bonus e malus. Questi sono i fantapunti da aggiungere al totale in base alle medie ottenute:
• + 1 fantapunto in caso la media sia tra 6.0 e 6.49
• + 3 fantapunti in caso la media sia tra 6.5 e 6.99
• + 6 fantapunti in caso la media sia superiore a 7




7. Il Fanta-Mercato
Il Fantamercato consiste in vari scambi fra i fantallenatori. Possono essere scambiati tutti i giocatori di una squadra compreso l’allenatore.
Gli scambi sono LIMITATI e sono aperti dall’asta fino alla settimana successiva all’asta di riparazione in febbraio. Ogni fantallenatore dispone di un max di 20 scambi
NON ESISTONO FORME DI PRESTITO DI GIOCATORI, cioè i giocatori non possono essere prestati.
Il prestito consiste in una forma di scambio con la garanzia che il giocatore ritorni.
Tuttavia è possibile scambiare giocatori con altri fantallenatori in difficoltà o che lo chiedano apertamente, qualora però l’altro fantallenatore in difficoltà dopo la giornata non voglia più restituire il giocatore è totalmente libero di farlo ed ovviamente il “prestito” vale come due scambi per ognuno dei giocatori.
Il famtamercato chiuderà il 28 Febbraio alle 23.59.59




8. Gli scambi di giocatori con la Gazzetta e l’asta di riparazione
Un giocatore infortunato da 4 turni di campionato può essere cambiato il lunedì successivo alla 4 domenica di stop con un qualsiasi giocatore pariruolo presente fra quelli svincolati della Gazzetta dello Sport;. Una volta deciso lo scambio deve esserne informato il presidente altrimenti lo scambio prima della successiva giornata di campionato altrimenti il giocatore non può essere utilizzato nella giornata.

ASTA DI RIPARAZIONE SETTEMBRE
L’asta di riparazione di settembre verrà svolta con la seguente modalità. Verranno attribuiti a tutti 50 punti. Dopodichè si procederà a svincolare 1 giocatore per reparto sommando cosi ai punteggi totali i punti delle quotazioni dei giocatori che sono stati svincolati. In questo modo poi si procederà alle “buste”.

ASTA DI RIPARAZIONE FEBBRAIO
L’asta di riparazione di febbraio verrà svolta con la seguente modalità. Verrà eseguito il draft. Si partirà dall’ultimo in classifica che farà una scelta per reparto max 5 cambi, indipendentemente dal reparto esempio uno a giro per 5 giri, si possono cambiare anche 5 attaccanti


SOSPENSIONE DI PARTITA
In caso di sospensione di partita con ritardo di piu di 24 ore verranno assegnati tutti 6. Nel caso la partita venga invece recuperata nelle 24 ore successive verranno assegnati i voti della Gazzetta.


CASA E TRASFERTA
Le partite giocate in casa porteranno un punto in più alla squadra in casa. Bisognerà pertanto rispettare il calendario fino alla 28 giornata dopo della quale la regole CASA-TRASFERTA ed i punti correlati verrà sciolta.

MAZZUCCO DONOSOR CUP
Novità Assoluta del nuovo fantacalcio. La Mazzucco Donosor Cup è un affascinante torneo che si svolge durante le ultime 6 giornate(andata e ritorno) con la modalità dello scontro diretto passerà chi avrà il punteggio maggiore, in casò di parità di punteggio passerà il migliore posizonato in classifica. Le squadre si affronteranno secondo la seguente divisione in uno scontro diretto a partire dai quarti di finale: 1 vs 8 ; 2 vs 7 ; 3 vs 6 ; 4 sv 5 (alla 35esima giornata) In scontri diretti con la stessa formazione del campionato si arriverà dunque a semifinali e finali con il vincitore definitivo alla 38esima! Riuscirà a qualcuno la doppietta??? Costo 5€ a testa da versare in sede d'asta.

PENALE
Altra importante novità è l'introduzione della PENALE per evitare nuove "incomprensioni". La penale consiste in una quota di 25€ da versare in sede d'asta. Questa verrà poi restituita ai fantacalcisti in caso di mancate irregolarità. Qualora qualcuno dovesse tuttavia rilevarsi irregolare la penale verrà cosi distribuita: 10€ in più al 1 posto, 10€ in più al 2 posto, 5€ in più al terzo posto. La perdita della penale verrà discussa da tutti ma varrà sopratutto per la mancata consegna delle formazioni. Verrà persa dopo 3 formazioni non consegnate entro le prime 28 giornate, 2 fra la 28 e la 35, 1 dopo la 35esima giornata. Le cifre non sono CUMULATIVE cioè se un fantacalcista non la consegna alla 3 giornata e poi non la consegna alla 30 ha perso comunque la penale!

9. Quote di partecipazione e montepremi
La quota di partecipazione è di 70€, da versare in sede d’asta
• 350€ per il primo classficato (5x)
• 140€ per il secondo classificato (2x)
• 70 € per il terzo classificato (1x)


Detto questo buon divertimento a tutti

Il presidente

Segnalazioni di eventuali errori sono ben accette!
Jigen Club
Jigen Club
Admin

Messaggi : 192
Data di iscrizione : 04.07.09
Età : 32
Località : Ponza

http://www.amicidelsulvio.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.